ABISSI

Milano, Acquario Civico - Dal 1 al 30 aprile 2011
Mostra collettiva a cura di Alessandro Mantovani - Catalogo Stradedarts

KayOne viene invitato a partecipare alla mostra collettiva Abissi, realizzata all'Acquario Civico di Milano con 10 tele immerse in una vasca, non è un pesce d'aprile!








Comunicato Stampa:

L’Associazione Stradedarts, in collaborazione con lo Staff dell’Acquario Civico di Milano, presenta la mostra di Street Art e Graffiti Writing intitolata “Abissi”, basata sul tema delle creature mostruose che popolano le cavità marine più profonde e mai esplorate sino ad ora, che si terrà nel Giardino d’Inverno dal 1° al 30 Aprile.
A sentirlo può sembrare un pesce d’Aprile, ma quando si parla di Street Art e Graffiti Writing la creatività trascende l’immaginabile: all’Acquario Civico ci saranno davvero 10 tele esposte sott’acqua, immerse in una vasca. È questo il punto di partenza di una mostra che racconta, attraverso 40 opere, il fantastico viaggio di 10 Writer nelle profondità abissali, per riportare alla luce un immaginario sommerso. Gli artisti si sono spinti con la fantasia oltre i limiti imposti da una realtà cieca, per esplorare territori sconosciuti dove il buio la fa da padrone e dove mostruose creature esercitano il loro dominio incontrastato su una natura che appare spaventosa perché ancora inesplorata. I Writer riporteranno alla luce un mondo sommerso, sepolto nelle cavità più profonde, proprio come quella cultura urbana che respira silenziosamente e, solo di rado, per farsi sentire, lancia un gemito che non tutti riescono a percepire correttamente. Quali protagonisti di una cultura urbana chiamata Writing, che per decenni ha vissuto nel buio, senza tuttavia essere esente dalle critiche più bieche, nessuno meglio degli artisti coinvolti nella mostra “Abissi” potrebbe svelare un mondo celato nell’ombra. Voi come ve lo figurereste questo mondo? È davvero così spaventoso o cela meraviglie inaspettate? Venite all’Acquario per scoprire com’è fatto! A volte l’ignoto genera mostri più terrificanti della realtà stessa. Artisti in mostra: KayOne, Mambo, Rendo, Max Gatto, Tawa, Gatto Nero, Sea Creative, Flycat, Raptuz, Venom. Saranno inoltre esposti 20 zaini realizzati in occasione dell’iniziativa Eastpak Artist Studio, che mostreranno come gli artisti italiani si siano confrontati con i colleghi europei realizzando un progetto unico nel suo genere.




Fondali - cm 100 X 100 - Mista su tela, 2011.







Abissi - cm 120 X 150 - Mista su tela, 2011.





Catalogo Abissi
Edito da: Stradedarts - www.stradedarts.it
Prezzo: Euro 15,00



Copyright © KayOne 2017. All Rights Reserved.