GORGOGLIONE

Proloco di Gorgoglione (MT)







ALFA ROMEO PORTELLO
Club Alfa Romeo




Un muro speciale che rappresenta oltre 100 anni di storia milanese, di storia Alfa Romeo al Portello di Milano.

KAYONE COOL GREY
Domino Paint




Ora sì che mi sento veramente Cool, Cool Grey,
KayOne Cool Grey… un ringraziamento al team Domino Paint per la dedica speciale… Nuovo pezzo d’obbligo con il mio colore! Uno spray importante per la mia collezione. www.dominopaint.com

BANKSY E CHI BANKSY FA!
Castello di Desenzano del Garda, 10 Aprile / 17 Luglio 2022




Non prendiamoci troppo sul serio! ;) Vi aspetto dal
10 Aprile fino al 17 Luglio 2022 nella splendida cornice del Castello di Desenzano del Garda con questa mega collettiva curata da Michele Ciolino e Matteo Vanzan, che ringrazio per il gentile invito, BanKay... opsss... "Banksy è chi Banksy fa!" con due mie opere su tela. Circa 50 opere, tra cui alcune esposte alla Biennale di Venezia, provenienti da collezioni private italiane e dagli stessi artisti in un'alternanza di lavori su tela, legno, carta, scultura, serigrafie firmate, poster e memorabilia selezionati dopo oltre due anni di ricerca. La mostra non presenterà solamente il celebre artista di Bristol, ma anche alcuni dei principali protagonisti della scena Street Art internazionale come Keith Haring, Jean-Michel Basquiat, Obey, Space Invader, Ron English, Anthony Lister, Mason Storm, Mark Dean Veca, Martin Whatson, Donald Baechler, Paul Kostabi, D*Face, KayOne, Mr. Wany, Sandra Chevrier, Icy and sot, Hama Woods, Vhils, Ben Eine, Solomostry, Thetan One, Slog 175, Skaione, Cizerocentodieci, Evyrein. Io una gita al lago la faccio e mi guardo pure la mostra! Inaugurazione Sabato 9 Aprile 2022 alle ore 17.00 - Via Castello 62, Desenzano del Garda (BS)

VAI ALLA PAGINA DEDICATA ALL'EVENTO - go to page of the event

FIFTY - KAYONE
Miart Gallery - Via Brera, 3 – Milano, 29 Marzo - 9 Aprile 2022




Fifty è il titolo della mostra di KayOne che viene inaugurata il 29 marzo 2022 alle 18.30, negli eleganti spazi di Miart Gallery in via Brera 3 a Milano. Tappa importante per l’artista, al secolo Marco Mantovani, che compie 50 anni proprio nei giorni in cui apre la sua personale, occasione per un incontro davanti a pezzi storici, ma anche a intriganti novità come i “cementi armati”. “Una partenza, non un arrivo”, sottolinea lo stesso artista “un momento per guardarsi dentro, riflettere sul passato e pensare al futuro”. Una mostra, questa, per raccogliere e raccontare la lunga e articolata ricerca che ha contribuito allo sviluppo dell’attuale visione di KayOne e a formare il suo gesto. Marco ha dipinto tanto e realizzato moltissime mostre, oggi però si vuole anche ricordare quanto KayOne si sia speso per la cultura del Graffiti Writing, attraverso moltissime iniziative che, negli anni, il writer milanese ha curato per sostenere artisti appartenenti al mondo della strada. Mostre, eventi, pubblicazioni e progetti di livello internazionale. Tra questi, indubbiamente di prioritaria importanza, l’associazione Stradedarts, fondata dall’artista e impegnata per la diffusione di questa preziosa cultura e che si occupa di Graffiti Writing e la Street Art da oltre 15 anni. Si distingue poi il progetto “Quattordio Urban Art”, unico in Italia, e che, per primo al mondo, si è occupato di recupero conservativo per un prezioso muro del 1984, realizzato in Italia dai migliori artisti americani dell’epoca. Ma ancora a Milano, nel quartiere di San Siro, è sul muro di cinta dell’ippodromo che KayOne realizza “Street Players”, l’evento dai numeri straordinari: 500 artisti per 5 km di muro. Tra le iniziative editoriali, “Vecchia Scuola” è la pubblicazione del 2017 in cui KayOne compie una ricerca meticolosa e una restituzione preziosa sulla nascita della cultura del Graffiti Writing a Milano. Un percorso articolato, che ha visto in tutti questi anni l’artista impegnato in tantissimi progetti, non solo pittura. Porte aperte ed entrata libera, come sempre, alla Miart Gallery, il 29 marzo ore 18.30: quindici quadri alle pareti e veri e propri pezzi di storia da scoprire per celebrare il viaggio di KayOne.

VAI ALLA PAGINA DEDICATA ALL'EVENTO - go to page of the event



VERBA VOLANT SED SCRIPTA MANENT! WITH MY BRO AIRONE
Milano, Vai Brunelleschi - Febbraio 2022








Facebook   Instagram   Flickr
Copyright KayOne 2022 - All Rights Reserved.