News | Writing | Painting | Exhibitions | Vecchia Scuola | Bio | Video | Shop | Contact
   

|
|
|
2015
|
|
2013
|
2012
|
2011
|
2010
|
2009
|
2008
|
|



 
CATALOGO STREET ART TELEMARKET

In occasione della mostra "Ancora... Street Art" (6 dicembre 2008 - 10 gennaio 2009) presso lo Showroom Telemarket di Bologna in Via Caprarie 4, è stato presentato il nuovo catalogo dedicato alla Street Art, contenente 50 quadri realizzati da KayOne per la Galleria Torcular e presentati durante le trasmissioni televisive Telemarket.

Undici dei talenti più affermati della Street Art italiana (a parte Dedè, nome di punta del panorama brasiliano) vengono presentati da Gianluca Gaudio in una mostra che mette in evidenza la maniera con cui questi artisti ripensano il disegno e la pittura, linguaggi primordiali che si combinano ai rumori ed agli odori della città odierna.

www.telemarket.com




FIAT MOTOR SHOW 2008

BolognaFiere - Viale della Fiera 20, Bologna - Dal 5 al 14 dicembre 2008

Se è vero che l'evento bolognese è la più importante festa di motori in Italia che coinvolge in modo particolare i più giovani, Fiat ha deciso di utilizzare un "linguaggio" chiaro e immediato portando sullo stand le opere dei più famosi artisti internazionali della Street Art, il fenomeno artistico che ha invaso i contesti urbani negli ultimi decenni. A Bologna, nella prima giornata dedicata alla stampa, alcuni di questi straordinari artisti metropolitani (KayOne, Basik, Seacreative, Mambo, Senso, Teatro, El Gato Chimney, Nais) realizzeranno le loro opere avendo per tema il rispetto ambientale. Successivamente le otto tele dipinte, ancorate al controsoffitto e poste dietro le vetture in mostra, saranno sostituite da altre opere prodotte dagli studenti di alcune scuole d'arte italiane e, alla fine del Motor Show, tutti i dipinti saranno venduti all'asta e il ricavato devoluto all'organizzazione "L'Albero della Vita" che dal 1997 opera sul territorio nazionale e in alcuni Paesi in via di sviluppo promuovendo servizi per la tutela dei bambini in difficoltà e campagne di sensibilizzazione sul tema dei diritti dei minori nel mondo.

L'esibizione live si terrà il giorno 3 dicembre 2008.

VAI ALLA PAGINA DEDICATA ALL'EVENTO
go to page of the exhibition




IN GIRO PER FIERE


KayOne espone con la Galleria Colonna alle seguenti fiere:

Contemporanea - Forlì dal 21 al 24 Novembre 2008
Immagina Arte in Fiera - Reggio Emilia dal 28 Novembre al 1 Dicembre 2008
Bergamo Arte Fiera - Bergamo dal 9 al 12 Gennaio 2009






UNA MANO TIRA L'ALTRA
Villa Bernasconi, Cernobbio - 15-16-17-21-22-23 novembre 2008

Impronte di solidarietà tra arte e ciccolato in Villa Bernasconi

"Una mano tira l'altra", KayOne partecipa alla collettiva di 50 opere a forma di mano a favore dell'associazione Spazio Prevenzione onlus. La prima edizione della mostra si svolgerà a Cernobbio nella bellissima Villa Bernasconi, villa liberty appena restaurata, per la settimana dell'infanzia che il Comune di Cernobbio organizza ogni anno a metà novembre. Per l'inaugurazione alle ore 14.00 si terrà un evento di live painting, a cura di Art Kitchen.

Volantino batti un Cinque

www.spazioprevenzione.it

VAI ALLA PAGINA DEDICATA ALLA MOSTRA
go to page of the exhibition





STRADEDARTS
Centro Fiera del Garda, Montichiari (BS) - Dal 1 al 9 novembre 2008

KayOne partecipa alla mostra / evento Stradedarts. La la fiera ExpoArte di Montichiari, ospita uno stand di oltre 70mq. dedicato esclusivamente alla Street Art, con 3 esibizioni dal vivo (Mambo, Senso, Gatto Nero) e con esposti lavoro di Airone, Atomo, Gatto Nero, Leo, KayOne, Mambo, Rendo, Senso, Pogliaghi, Tawa, Thero.

www.stradedarts.it
www.centrofiera.it

VAI ALLA PAGINA DEDICATA ALLA MOSTRA
go to page of the exhibition



STREET FEVER 2008
Piazza Stazione, Romano di Lombardia (BG) - 4 ottobre 2008




KayOne viene invitato alla jam Street Fever a Romano di Lombardia organizzata da Tazreport.it. Evento di writing ormai famoso in tutta Italia che quest'anno raggiunge la sua quarta edizione e si conferma per la qualità e attenzione nell'organizzazione. Il flyer dell'evento è stato realizzato da KayOne.



UNTHO T-SHIRT - FALL WINTER 2008

Via Pogliaghi, 1 Milano

 

 




KayOne realizza in collaborazione con Untho, famosa linea di abbigliamento street wear, una delle t-shirt per la collezione invernale 2008. Ispirata alla classica calligrafia da writer, la grafica è stata poi applicata ad altri capi della collezione.

www.untho.net




WRITING ALLA RIBALTA
Centro Sportivo Triestina - Via A. Fleaming, 12 Milano - 26 / 27 / 28 settembre 2008



KayOne viene invitato alla jam Writing alla Ribalta. Evento di writing e street art internazionale, che vedrà intervenire a Milano numerosi writer stranieri e oltre 100 italiani. L'evento è organizzato dall'associazione italiana di writing Tribù dell'indice, ed è preceduto dall'inaugurazione nel giorno 24 della mostra Vuote a Rendere, che ospita i lavori di alcuni writer che nei giorni seguenti dipingeranno.

www.tribudellindice.org

www.spazioartedue.com




THP FAMILY BUSINESS 2008 TONSBERG

Tonsberg (Norvegia) - 19 settembre 2008



KayOne, partecipa alla jam THP a Tonsberg in Norvegia. Tra i writer presenti Airone, Kid, Ater, Loze, Jame, Yazo, Ghen, Merk, Rock One.



ARS MACHINA SEA'S TEAM
Spazio Civico di Arte Contemporanea - Via dell'Oratorio - Albissola Marina - 14 / 31 agosto 2008
A cura di Alessandra Panaro - Circolo Arci Esp/Wave




KayOne viene invitato alla mostra collettiva Ars Machina Sea's Team ad Albissola Marina. La mostra vedrà intervenire artisti come i gemelli Gatto, Mambo, Neve, Nais e Berse. L'inaugurazione, che si terrà alle ore 18.00, sarà accompagnata da una esibizione dal vivo.

VAI ALLA PAGINA DEDICATA ALLA MOSTRA - go to page of the exhibition



STREET ART BUENOS AIRES
Espacio Centro Cultural Recoleta Buenos Aires - 6 settembre 2008
A cura di Vittorio Sgarbi - Catalogo Torcular




KayOne viene invitato alla mostra Street Art Buenos Aires a Buenos Aires in Argentina, con il patrocinio dell'Ambasciata Italiana, all'interno del progetto Arte Italiana nel mondo, promosso e curato dal 1992 dalla Torcular. Il progetto Street-Art pensato e curato da Vittorio Sgarbi è itinerante e il suo percorso passa per i più prestigiosi musei del continente Sud Americano. Successivamente l'iniziativa sarà presente negli Stati Uniti d'America.

centroculturalrecoleta.org

VAI ALLA PAGINA DEDICATA ALLA MOSTRA - go to page of the exhibition



PUSH IT REAL
Leoncavallo - Via Watteau, 7 Milano - 30 / 31 maggio 2008



KayOne viene invitato alla manifestazione di writing Push it Real al C.S. Leoncavallo di Milano. Anche quest'anno il Leoncavallo concede spazio per la più importante due-giorni dedicata a tutte le sfaccettature della black culture in Italia. Due giorni, uno special guest straniero di fama internazionale, una serata con i grandi nomi del rap italiano e soundsystem reggae/dancehall. Le date sono 30 e 31 maggio, il luogo il LEONCAVALLO, Spazio Pubblico Autogestito che organizza il tutto insieme a Dj Harsh, ora membro della Dogo Gang, promotore da ben tre stagioni di Push It Real, la serata mensile dedica all'hip hop.

www.leoncavallo.org



VUOTE A RENDERE

KayOne partecipa alla mostra Vuote a Renedere - Cans Customizing Art, organizzata dalla Galleria Arte2 di Milano. Progetto unico nel suo genere, che coinvolgerà molti writer italiani e internazionali: 750ml, Asker, Bedo, Berse, Boost, Cakctus & Maria, Cowboy, Dytch 66 (USA), Eron, Flycat, Fraublucher, Gatto, Lapis, Kame, Kayone, Koes, Macs, Made 516, Mambo, Nide, Raptuz, Rendo, Senso, Sirtwo, Skah, Skard, Sky 4, Soda, Style 1, Tasked (D), Tawa, Marco Teatro, Thomas Berra, Thoms, Tone, Unek (USA), Walk (CH), Mr. Wany, Webster, nella personalizzazione del nostro amato strumento d'arte, la bomboletta spray.

Dal 25/9 al 31/10

Arte 2 Gallery - Via Boltraffio, 12 - Milano
www.spazioartedue.com

VAI ALLA PAGINA DEDICATA ALLA MOSTRA
go to page of the exhibition



PORTA K1


KayOne realizza per Seras Porte la porta K1, che verrà esposta nelle showroom di Milano. Interpretando la porta con la tecnica informale classica delle sue tele, KayOne da nuova vita a questo oggetto che da funzionale e d'arredamento diventa oggetto d'arte, unico e non prodotto in serie.



IMAGE IN ACTION



KayOne partecipa alla Graffiti Jam Image in Action un evento organizzato, in collaborazione con Untho e il Comune di Covo, da Tonelart.it e TazReport. Domenica 15 giugno, dalle 10:00 alle 20:00 presso il Campo sportivo di via della Repubblica, Covo (BG)

www.myspace.com/imageinactionjam



42 BELOW


KayOne interpreta il logo di 42 Below per la mostra Scala Mercalli in esposizione all'Auditorium di Roma. 42 Below partner della mostra, è la vodka, distribuita da Martini, prodotta più a sud del mondo sotto il 42° parallelo sud. È prodotta dal grano (no ogm), distillata 3 volte poi ridotta di grado con acqua di fonte e ridistillata. Questa distillazione high saturation è unica al mondo, il distillato è filtrato attraverso 35 filtri, l'acqua usata proviene dal una falda purissima in una zona vulcanica e la vodka titola 42°.

www.42below.com



SCALA MERCALLI
Roma - 21 maggio 2008 / 31 luglio 2008 - Auditorium Parco della Musica
A cura di Gianluca Marziani - Catalogo Drago

Arriva la più grande mostra mai realizzata in Italia sul fenomeno della Street Art. Un viaggio nella creatività italiana tra mondo underground e cultura overground. Il terremoto creativo scuoterà per due mesi l'Auditorium di Roma con un progetto unico nel suo genere. Oltre cinquanta artisti, centinaia di opere, decine di quadri dai formati giganti, sculture di notevole impatto scenografico, tanti progetti realizzati per l'occasione.

www.scalamercalli.it




PRIMA SCOSSA - 15 e 16 maggio - Via Del Tritone
Evento Live
Appuntamento dalle ore undici fino alle ore venti per vedere all'opera KayOne e alcuni degli artisti di Scala Mercalli. L'intervento trasformerà la galleria pedonale di Via del Tritone in una vera Galleria d'arte contemporanea, le cui opere rimarranno liberamente esposte al pubblico fino al 15 Giugno, per poi trovare nuova sede, dal 17 giugno, presso gli spazi dei Giardini dell'Auditorium.


VAI ALLA PAGINA DEDICATA ALLA MOSTRA - go to page of the exhibition



GRAFFITI WRITING
Milano - 20 maggio 2008
A cura di Alessandro Mininno




Casa edirtice: Mondadori Electa
Anno pubblicazione: 2008
Prezzo: Euro 20,00

Il 20 maggio in tutte le migliori librerie potremo trovare questo nuovo libro interamente dedicato ai Graffiti Writing made in Italy, edito da Mondadori Electa. Un grosso ringraziamento va a Sara e Alessandro www.fatbombers.com per la grossa sbatta e passione che hanno riversato a questo progetto, fatti non pugnette! Inoltre, un ringraziamento personale per avermi onorato con la presenza della mia foto in copertina... original 1989 KayOne!




In alto a sinistra: KayOne e Sharp (NYC)



IL BACONE
Milano - 12 marzo 2008


Diverse sono le interviste che ho rilasciato, ma questa è proprio speciale e mi andava di segnalarla. KayOne, viene intervistato su "Il Bacone", giornale della Scuola Media Statale Santa Caterina da Siena, da Federico Filpa, come writer e artista rappresentante della scena milanese.



THP FAMILY BUSINESS 2008
Milano - 5/6 aprile 2008



KayOne, partecipa alla due giorni di Live Painting, per l'inaugurazione del nuovo Hall of Fame THP a Milano. Tra i writer presenti Airone, Kid, Ater, Loze, Clock, Teatro, Yazo, Ghen, Gob, Thero e Done.



DOPEPOSE


KayOne, viene pubblicato sul sito www.dopepose.com creato dalla writer svizzera RosyOne, con le migliori foto internazionali di classica ispirazione hip hop. La foto risalente 1990, è scattata in Piazza Duomo durante una live action per la maratona Stramilano, KayOne è il vincitore di aprile, YO!

Dopepose.com is a growing collection of dope posing photos sent in by dope people!



GRAFFITI JAM IN BRESCIA



KayOne, viene invitato alla manifestazione "Graffiti Jam Brescia", che si terrà il 29 Marzo 2008 presso il Parco Tarello di Brescia. La manifestazione è organizzata dalla associazione Italian Street Art, che sta pianificando sull'intero territorio nazionale una serie di eventi e contatti, costruendo una vera e propria rete di rappresentanti in tutti i capoluoghi italiani. Gazebo sul posto dalle 10:00 alle 19:00 dove è possibile tesserarsi all'Associazione.



Per informazioni visitate il sito: www.italianstreetart.org




SITO LIMITEDFUN.COM



KayOne, il 25 febbraio 2008 viene segnalato sul sito internazionale di design, pubblicità, fotografia e fashion www.limitedfun.com, come uno degli artisti di Street Art più interessanti, per la dinamicità e forza dei suoi lavori vicini alla corrente informale di Jackson Pollock.



BLOG JOSHSPEAR.COM



KayOne, viene segnalato sul uno dei blog internazionali più famosi e importanti www.joshspear.com, come uno degli artisti presenti alla mostra "Street Art - Dai Graffiti alla pittura - Italia/Brasile" al MAC Museum di San Paolo, che nel frattempo è stata prorogata fino al 23 Marzo 2008.



FICTION RAI "VITE SOSPESE"

Studi RAI, Via Mecenate - Milano - 08 gennaio 2008



KayOne, per conto della società Videomedia, realizza la scenografia a Graffiti, di una puntata della nuova fiction RAI "Hospital Central", in registrazione in questi mesi.



TRE IMPRONTE DI VERNICE - Intervista a KayOne

di Caterina Balducci e Antonio Incorvaia

KayOne viene intervistato dalla casa editrice GUT per il sito di Smemoranda, diario del quale nel 2009 verrà realizzata una edizione dedicata alla Writing curata interamente da Airone e KayOne.

Intervista sul sito Smemoranda



STREET ART - Dai graffiti alla pittura - Italia / Brasile
San Paolo del Brasile, Museu de Arte Contemporanea da Universidade di San Paolo
16 gennaio 2008 - 31 gennaio 2008
A cura di Vittorio Sgarbi - Catalogo Torcular



KayOne viene invitato alla mostra Street Art - Dai graffiti alla pittura a San Paolo del Brasile, con il patrocinio dell'Ambasciata Italiana e dell'Istituto Italiano di Cultura di San Paolo del Brasile, all'interno del progetto Arte Italiana nel mondo, promosso e curato dal 1992 dalla Torcular. Il progetto Street-Art pensato e curato da Vittorio Sgarbi è itinerante e il suo percorso passa, dopo San Paolo per Rio de Janeiro e percorre i più prestigiosi musei del continente Sud Americano. Successivamente l'iniziativa sarà presente in Messico e negli Stati Uniti d'America.



Comunicato Stampa

VAI ALLA PAGINA DEDICATA ALLA MOSTRA - go to page of the exhibition



Copyright © KayOne 2017. All Rights Reserved.