News . Writing . Painting . Exhibitions . . Nessuna Frontiera . Bio . Video . Shop

2024   2023   2022   2021   2020     2018       2015     2013   2012   2011   2010   2009      



 
ALL CITY WRITERS
Edito da Kitchen93 - Bagnolet, Francia
a cura di Andrea Caputo



KayOne è pubblicato all'interno del libro All City Writers. Un progetto editoriale dal valore enorme che ha preso forma negli ultimi cinque anni attraverso le testimonianze dei principali esponenti del writing internazionale, ripercorrendo trent'anni di storia a partire dalle origini del movimento, nel Bronx degli anni 70, fino all'esplosione del fenomeno in Europa durante l'ultimo ventennio. In particolare, un'ampia sezione è dedicata all'Italia. I capitoli inerenti le principali città – tra le quali Milano, Roma, Bologna, Genova – offrono una panoramica di come questo fenomeno abbia progressivamente cambiato il volto ai rispettivi contesti urbani. Con questo intento, il volume raccoglie un vasto numero di testimonianze scritte dai protagonisti della scena internazionale: oltre 620 articoli, accompagnati da immagini e illustrazioni, costituiscono nel loro insieme un volume imponente, specchio di un'intera generazione.






URBAN TRIBE
Via Leonardo da Vinci ang. Piazza Duomo, Monza - 12 dicembre 2009 - 31 gennaio 2010
a cura di Luca Tommasi


KayOne partecipa alla mostra Urban Tribe. La mostra raccoglie alcune delle esperienze più interessanti della Street Art italiana emerse dopo l'esaustiva mostra del PAC (Padiglione Arte Contemporanea) di Milano dal titolo "Street art, Sweet art" del 2007, promossa dall'allora assessore Vittorio Sgarbi, che ha dato piena legittimazione a quegli artisti che hanno saputo trasportare il loro lavoro anche su tela.

Ingresso libero - Catalogo Silvana Editoriale

Inaugurazione Sabato 12 dicembre 2009 ore 17,00





(HE)ART ATTACK EASTPAK


Prosegue l'avventura di Eastpak con KayOne nel mondo dell'arte attraverso la mostra itinerante dal titolo "(HE)ART ATTACK". Dopo la proficua collaborazione per la mostra "KayOne - Caratteri Mobili" (Triennale Bovisa di Milano, Settembre 2009) Eastpak continua la sua avventura nel mondo dell'arte portando in tour nei migliori store italiani una mostra di KayOne e sponsorizzando i suoi live painting. "(HE)ART ATTACK" mostra dove è arrivato il percorso artistico di KayOne e permette ai più curiosi di vederlo all'opera in incredibili livepainting. La mostra è l'ideale proseguimento di "Caratteri mobili" e della collaborazione tra Eastpak, brand icona nel fashionstreet style, e KayOne che ha trasformato le tele in cordura in opere d'arte.

Dal 27 Novembre al 3 Dicembre presso
100-ONE (via del Suffragio, TRENTO)
il 3 Dicembre dalle 16
Dal 4 al 13 Dicembre presso
CARNABY STREET (piazza Erbe, VERONA)
il 5 Dicembre dalle ore 16
Dal 15 al 30 Dicembre presso
SCOUT (Piazza dell'Otto Agosto, BOLOGNA)
il 16 Dicembre dalle ore 16




BREAKING WALLS A MILANO
Foro Buonaparte 67, Milano - 2 / 19 dicembre 2009

KayOne partecipa alla mostra collettiva Breaking Walls a Milano per celebrare il 20° anniversario della caduta del Muro di Berlino con il patrocinio del Governo Italiano - Ministero della Gioventù, il Comune di Milano - Cultura e La Provincia di Milano. Dal 2 dicembre presso il Museo Fondazione Luciana Matalon. Artisti presenti alla mostra Airone, Mambo, Rendo, Mr. Wany, Senso, Erics, El Gato Chimney, Raptuz, Sea Creative, Leo, Pogliaghi e Flycat.

Inaugurazione - Giovedì 2 dicembre ore 18.30

Museo Fondazione Luciana Matalon
Martedì - sabato dalle 10 alle 19 - Tel. +39 02.87.87.81 - +39 02.45.47.08.85

www.fondazionematalon.org




MESSAGE OUT A BOTTLE
Via Cagnola 26, Milano - 26 novembre - 2 dicembre 2009

KayOne partecipa alla originale mostra Message out a bottle alla galleria Spazioinmostra di Milano. Curioso tema della mostra la personalizzazione della famosa birra Amstel, che KayOne ha trasformato in un "angelico" writer toys. Titolo dell'opera: In Graffiti we trust.

An exibition in tirtythree dimension.

Inaugurazione
Giovedì 26 novembre ore 19.00




BREAKING WALLS
Via Mercanti, Milano - 9 / 22 novembre 2009

KayOne partecipa all'evento Breaking Walls per celebrare il 20° anniversario della caduta del Muro di Berlino con il patrocinio del Governo Italiano - Ministero della Gioventù, il Comune di Milano - Cultura e La Provincia di Milano. Dal 9 novembre, alla presenza del Ministro della Gioventù Giorgia Meloni il progetto Breaking Walls prenderà vita nella centralissima Loggia dei Mercanti di Milano, dove verrà allestita una mostra fotografica dedicata al muro di Berlino e dove 11 writers selezionati da Stradedarts interpreteranno il concetto Breaking Walls "difesa dei diritti umani oltre ogni muro e confine".
KayOne, il Ministro Giorgia Meloni e alcuni artisti dell'evento Breaking Walls.
Il Sindaco Moratti, Il Ministro Meloni e l'Assessore alla Cultura Flory difronte al lavoro di KayOne.
KayOne il Ministro Giorgia Meloni.



KAYONE IN ASTA A FINARTE

KayOne partecipa all'asta di Arte Moderna e Contemporanea della prestigiosa casa d'aste Finarte a Milano.

ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA - asta 1452
mercoledì 30 settembre 2009 16.00
Via dei Bossi, 2

esposizione: da venerdì 25 a martedì 29 settembre 2009
orario: 10.00 - 13.00 / 14.00 - 19.00
informazioni: tel. +39 02 863561 - fax +39 02 867318




CARATTERI MOBILI IN LIBRERIA

ll catalogo della mostra di KayOne Caratteri Mobili in libreria.






CATALOGO "GLI ANNI 80 UNA PROSPETTIVA ITALIANA"
Villa Reale, Monza - 17 ottobre 2009 - 14 febbraio 2010
A cura di Marco Meneguzzo


KayOne interviene sul catalogo della mostra Gli anni 80 una prospettiva italiana, con un testo dedicato al graffitismo degli anni '80. Ripercorrendo e descrivendo avvenimenti e luoghi dei primi passi italiani all'interno del movimento Hip Hop internazionale.





INAUGURAZIONE SHOWROOM EASTPAK
Via Lodovico il Moro 15/1, Milano - 6 ottobre 2009

KayOne espone le opere realizzate su tessuti di cordura Eastpak in occasione dell'inaugurazione del nuovo Showroom in Via Lodovico il Moro a Milano. Opere già esposte per la mostra dell'artista Caratteri Mobili, i quadri dopo l'inaugurazione dello nuovo spazio Eastpak inizieranno un tour in tutti in negozi italiani del famoso brand accompagnate da una esibizione dal vivo.





WANTED
Galleria Colonna - Via Villa 41, Bresso - Dal 18 ottobre al 8 novembre 2009
A cura di Marco Meneguzzo


Galleria Colonna in occasione dell'inaugurazione della nuova sede espositiva, presenta Wanted, mostra collettiva della più importante corrente artistica comtemporanea la Street Art. Gli artisti che interverranno: Mr. Wany, Leo, KayOne, Verbo e Pogliaghi, tra i più noti rappresentanti della street art e del graffittismo italiano, esporranno i loro ultimi lavori, trasportando l'energia della strada sulle tele esposte in occasione dell'apertura. Un percordo di 30 opere, per avvicinarsi a questo movimento, che dagli anni '70 ancora oggi, ci sorprende per la sua evoluzione e diffusione.

Inaugurazione: domenica 18 ottobre ore 18.30

www.galleriacolonna.net

VAI ALLA PAGINA DEDICATA ALLA MOSTRA
go to page of the exhibition






KAYONE - UNTHO

KayOne testimonial per la nuova campagna pubblicitaria UNTHO, in questa foto la pagina pubblicitaria sulla rivista di musica Rolling Stone sull'uscita di settembre.

www.untho.net



KAYONE - CARATTERI MOBILI, Personale in Triennale Bovisa

Triennale Bovisa - Via Raffaele Lambruschini 31,
Milano - Dal 15 settembre al 2 ottobre 2009
A cura di Marco Meneguzzo


Stradedarts, con il patrocinio del Comune di Milano Cultura, presenta alla Triennale Bovisa la mostra dell'artista KayOne, Caratteri Mobili. Caratteri Mobili come quelli dei primi Graffiti sui treni della metropolitana di New york, caratteri mobili come la stampa di Gutenberg, caratteri mobili come quelle lettere che nei quadri di KayOne fluttuano in uno spazio di colore ed energia gestuale e materica.

Inaugurazione: martedì 15 settembre ore 18.30
Vernice Stampa ore 11.30
INGRESSO LIBERO

VAI ALLA PAGINA DEDICATA ALLA MOSTRA
go to page of the exhibition




WRITE FOR FOOD 2009
Old Fashion Cafe - 31 agosto Milano

KayOne partecipa alla edizione 2009 di Write for Food presso il locale Old Fashion Cafe a Milano. Organizzato dall'Associazione Italiana Writers, l'evento si pone l'obbiettivo di raccogliere fondi per la fondazione Pane Quotidiano. Sedici gli artisti impegnati in 4 serate di live painting con 16 tele che verranno messe all'asta nella serata finale il 7 settembre.

Per informazioni
www.tribudellindice.org



Caratteri Mobili 100 X 100 - Tecnica mista su tela - 2009




DO YOU RINGO. CHAMPIONSHIP 2009
Reggio Calabria - Roma - Milano


KayOne realizza in collaborazione con Raptus e Mambo la scenografia a striscioni per Ringo Pavesi, esposti durante il torneo Do you Ringo. Championship 2009 a Reggio Calabria, Roma e Milano, "Tre esclusive date per sfidare i Ringo Boys di tutta Italia e volare alla finalissima di Milano... e se alla fine la tua squadra sarà la migliore, verrete premiati da Kakà!"



STREET FEVER 2009
Romano di Lombardia - 16 / 17 maggio 2009

KayOne partecipa alla V edizione della jam "Street Fever" a Romano di Lombardia. Evento organizzato da Tazreport.it, ormai famoso in tutta Italia che si conferma per la qualità e attenzione nell'organizzazione. Il flyer dell'evento è stato realizzato da KayOne.





VERNICE ART FAIR 2009
Forlì - 27 / 29 marzo 2009

KayOne partecipa all'evento Stradedarts durante la fiera d'arte contemporanea Vernice Art Fair esponendo in uno stand con 10 street artist e realizzando insieme ad Airone e Mambo un muro di metri 15 x 2 che rimarrà come installazione per l'intera durata della fiera all'interno del giardino, coinvolgendo i numerosi visitatori della fiera che hanno assistito alla realizzazione.





KAYONE sbarca a Sofia

KayOne esporrà in una sua mostra personale nel mese di Giugno a Sofia in Bulgaria, partecipando all'evento "Qui Italia" promosso dall'Istituto Italiano di cultura a Sofia e dall'Ambasciata Italiana. L'esposizione, che si terrà all'interno del Parco Borissova Gradina, sarà accompagnata da una esibizione dal vivo dell'artista insieme ad uno Street Artist di Sofia.





LIBRO "20 - KAYONE 1988 / 2008 Twenty years of writing"


In occasione dei suoi 20 anni di writing, KayOne ha realizzato un libro che racconta le sue esperienze vicine al mondo dei Graffiti e dell'Hip Hop, partendo dalle prime tag per arrivare agli ultimi successi nel mondo della Street Art e alle mostre istituzionali come quella del PAC "Street Art Sweet Art". Un percorso fotografico commentato da critici d'arte e brevi interventi di amici e compagni di viaggio, qui di seguito il link per scaricare il libro in bassa risoluzione. Chi fosse interessato ad averne una copia può passare presso gli uffici dell'agenzia Mantovani ADV, sarà omaggiato gratuitamente.

20 - KAYONE 1988 / 2008 Twenty years of writing








Facebook   Instagram   Flickr
Copyright © KayOne 2024 - All Rights Reserved.