BREAKING WALLS A MILANO

Museo Fondazione Luciana Matalon Foro Buonaparte 67, Milano - 2 / 19 dicembre 2009
Mostra collettiva a cura di Stradedarts

KayOne partecipa alla mostra Breaking Walls a Milano organizzata da Stradedarts in occasione del 20° anniversario della caduta del muro di Berlino.



Comunicato Stampa:

Venerdì 20 novembre, a fine giornata, verranno disallestite le due Mostre open air che fanno parte del progetto Breaking Walls: I Graffiti sul Muro di Berlino, alla Loggia dei Mercanti, e le opere degli undici street artist che nei giorni scorsi hanno dipinto sotto gli occhi di un pubblico un po’ sorpreso e interessato altrettante pareti mobili create in via Mercanti, ispirandosi al tema del ‘rompere i muri’ quando rappresentano limitazioni alla libertà e ai diritti degli Uomini e delle Donne. L’evento - organizzato a Milano con il sostegno del Ministero della Gioventù e dell’Agenzia Nazionale per i Giovani - era stato inaugurato il 9 novembre dal Ministro Giorgia Meloni e dal Sindaco di Milano Letizia Moratti (che per l’occasione si sono improvvisate street artist d’eccezione) insieme all’Assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory. Gli artisti Airone, KayOne, Flycat, El Gato Chimney, Sea Creative, Raptuz, Rendo, Senso, Mr. Wany, Ericsone, Mambo hanno quindi realizzato una ‘gallery’ in un luogo milanese inedito per la street art, dimostrando che anche questa forma espressiva può trovare a pieno titolo cittadinanza negli spazi urbani, quando si rispettano le regole del ‘writing responsabile’. La Gallery, insieme ad altri contributi di street artist di tutta Italia, la si potrà poi trovare sul sito www.murodiberlino.alinari.it.



Ma l’evento non finisce qui: dal 2 al 19 dicembre, alla Museo Fondazione Luciana Matalon di Foro Bonaparte 67, a Milano, è in programma la Mostra multimediale ‘BREAKING WALLS A MILANO’, ovvero il racconto con le immagini fotografiche di Daniele Barraco e il video reportage di TVNET di quanto accaduto a Milano nei giorni scorsi intorno a questo progetto. Oltre a una parte degli allestimenti delle mostre dei Graffiti sul Muro di Berlino e delle opere create in Via Mercanti, saranno messe in mostra 40 opere selezionate da Stradedarts – questa volta su tela – dedicate al tema Breaking Walls da tredici giovani ma affermati artisti di street art: Airone, El Gato Chimney, Ericsone, Flycat, Kayone, Leo, Mambo, Mr. Wany, Pogliaghi, Raptuz, Rendo, Sea Creative, Senso.
L’inagurazione è prevista il 2 dicembre alle 18.00, alla presenza degli artisti. Il 12 dicembre alle ore 17.00 negli spazi adiacenti l’ingresso della Museo Fondazione Luciana Matalon si terrà una esibizione dal vivo di writing con DJ set.









Catalogo Breaking Walls a Milano

Con introduzione del Ministro della Gioventù Giorgia Meloni e l'Assessore alla Cultura del Comune di Milano Massimiliano Finazzer Flory - Testo Critico Marco Meneguzzo
Edito da: Stradedarts
Scarica il Catalogo in formato PDF


Copyright © KayOne 2017. All Rights Reserved.