KayOne

EACH OTHER

Zhor Parfums, Via Formentini 2, Milano - 15 novembre 2018

La quarta creazione olfattiva di THoO, parla d’arte, d’amicizia, di crew, di tag, di graffiti, di tessuto urbano su cui voler lasciare il segno." Andrea Casotti: “Each Other e’ il tributo alla mia citta’, Milano, dove tutto è iniziato. Un racconto originale, con riferimenti alla street art, alle ispirazioni intercettate, alle regole non scritte e al senso, forte, di appartenenza alla crew.
Quella tra Andrea Casotti, oggi CEO della CFF con un passato da writer e l’artista KayOne, pionere del writing a Milano, è una storia fatta di cultura underground, di loro creazioni, visibili ancora oggi in molte zone della metropoli meneghina, e di amicizia, nata dalla comune passione per questa moderna forma d’arte.

KayOne

Each Other è l’espressione della grande energia e abilità pittorica di KayOne e l’estro di Andrea Casotti, è una fragranza potente come lo è il graffio del writer, che ci rivela attraverso la sua opera il nuovo racconto di THoO. La tela realizzata in esclusiva per THoO da KayOne ha grandi dimensioni, colori audaci, strati materici sovrapposti, simbolo del tempo che passa, e un chiaro riferimento dell’artista ai muri e a tutto quello che queste superfici possono raccontare, e poi immagini, parole, simboli. L’artista ha voluto raccontare la sua personale visione del brand, la solida base The House of Oud e la recente apertura al contemporaneo THoO, le varie anime del brand come quelle del suo fondatore Andrea Casotti.

KayOne

KayOne descrive questa esperienza: “La strada ha i suoi colori, il suo sapore, il suo profumo. Per me è sempre stato un luogo carico di energia, come quella che ho ritrovato nel Graffiti Writing. Nel quadro che ho realizzato per ThoO e il profumo Each Other, ho messo tutto questo; un lampo, la forza e la voglia di colpire lo spettatore, come un grande muro per strada. Ma non solo, anche l’armonia e l’equilibrio di chi come Andrea, sa racchiudere in una fragranza, la storia della nostra passione, sui treni, sui muri, nella vita.”

KayOne

KayOne

KayOne

La piramide olfattiva di Each Other è legata alla città che rappresenta i due protagonisti; una fragranza dai tratti decisi legati all’esperienza e alla vita milanese dei due virtuosi talenti. Il Naso Cristian Calabrò che ha collaborato con Andrea Casotti nella traduzione olfattiva di questo quarto capitolo di THoO, la descrive in questo modo: “Each Other è un un profumo urbano, virile, forte, ricco di tante ispirazioni e sentori, dal movimento underground, alle atmosfere sotterranee, dalle serate mondane nella frenetica città lombarda, alla cultura della strada. Una fragranza in cui il limone e le zeste di pompelmo si mescolano finemente con le erbe aromatiche, come in un cocktail che ci accompagna in una elettrizzante serata meneghina e l’Assenzio e il Calamo dipingono uno sfondo “bitter” dai toni scuri, la dark side delle crew. Infine le note calde del labdano e quelli piu’ luminosi e secchi del vetiver ci ricordano le luci notturne, scenografie delle incursioni di questa corrente artistica così affascinante.”

KayOne

Andrea Casotti descrive questa esperienza: “Sono convinto che non si decida di diventare un “writer”, e’ il writing che sceglie di diventare una parte di te. Milano all’epoca per me enorme, era una fucina di talenti sparsi e girando nei tanti quartieri della città, potevo vedere il lavoro delle altre crew, che mi contaminavano di idee e stili diversi, invaso da una potente energia creativa di cui non potevo piu’ fare a meno. “

KayOne



KayOne




Facebook   Instagram   Flickr
Copyright © KayOne 2024 - All Rights Reserved.